CASSONETTO PER RIQUALIFICAZIONI EDILIZIE MYBOX

EFFICIENZA ENERGETICA E COMFORT IN OGNI AMBIENTE

Ristrutturare un’abitazione è un lavoro complesso, anche dal punto di vista delle finestre:
soprattutto il cassonetto richiede una cura particolare per evitare ponti termici, umidità, spifferi e rumori.
Da oggi c’è MYBOX di Climapac, il rivoluzionario cassonetto su misura che elimina le dispersioni con il massimo dei risultati, anche con Ventilazione Meccanica Integrata.

COS'E' MYBOX?

Bello da vedere, dalle elevate prestazioni isolanti e che viene messo in opera con velocità, senza disagi o opere murarie.
Una soluzione che può essere utilizzata in caso di sostituzione del solo cassonetto o contestualmente al cambio del serramento, con la possibilità di usufruire degli incentivi statali.
Un’installazione che non è mai stata così semplice e rapida grazie al kit di posa e al pratico sistema di aggancio a click, per un prodotto fatto su misura, che annulla il rischio di errore in fase di montaggio, anche su fori di grandi dimensioni.
MYBOX è stato progettato per una manutenzione semplice e facile: in pochi minuti può essere smontato e rimontato con facilità.
Il vecchio e inestetico cassonetto viene completamente sostituito da un prodotto dal design moderno, che rinnova l’ambiente con stile ed eleganza, pronto da pitturare per adattarsi a qualsiasi contesto e arredamento.
MYBOX assicura una prestazione isolante efficace, sia in inverno che in estate; ha un’elevata tenuta all’aria ed elimina spifferi e condensa, contrastando la formazione di muffe, perché è realizzato con materiali affidabili e con una metodologia di produzione industrializzata, che permette di evitare errori in cantiere.

COS'E' MYBOX VMC?

MYBOX con VMC è il cassonetto per riqualificazioni su misura che, in aggiunta a tutti i vantaggi del cassonetto MYBOX, integra al suo interno un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata.
Due prodotti in uno per garantire un corretto ricambio d’aria senza nessun foro sulla muratura esterna, grazie al sistema brevettato Climapac che lo rende ideale in contesti storici o condominiali.
Scambiatore di calore entalpico che permette di recuperare fino al 90% del calore, senza necessità del condotto per lo scarico condensa;
Portata d’aria regolabile a 4 velocità, funzione notturna con velocità e luce led minima, diffusione dell’aria indiretta;
Filtri di serie anti polvere, pollini e altri inquinanti esterni per l’immissione ed estrazione dell’aria (F7/G4);
Importante risparmio sulle spese di riscaldamento e raffrescamento e un consumo elettrico minimo (5€/anno) con portata d’aria elevata (fino a 40 mc/h);
Pressione sonora impercettibile e ancora più bassa in modalità notturna;
Sostituzione del filtro eseguibile facilmente in autonomia dall’utente e display che avvisa quando i filtri sono da sostituire;
L’installazione è semplice e rapida, senza lavori di muratura, canalizzazioni o ingombranti impianti centralizzati.


DOPPIO FLUSSO ENTALPICO

Lo scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente è il cuore della VMC Climapac. Consente un elevato recupero di calore dell’aria in uscita, scaldando quella fredda in entrata. Svolge anche le funzioni di free cooling in estate (nelle ore notturne), immettendo aria fresca e, di conseguenza, riducendo l’uso del condizionatore. Il tutto, senza la necessità del condotto per lo scarico della condensa.

IL COMFORT È TUTTA SALUTE

Aria pura, comfort assicurato. I sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata Climapac rendono la casa più salubre, senza pollini e agenti inquinanti. Inoltre il ricambio automatico e costante elimina l’aria viziata carica di umidità in eccesso, l’anidride carbonica, gli odori e le sostanze dannose.

ENERGIA? RISPARMIATA!

Con la Ventilazione Meccanica Climapac si risparmia sui costi di riscaldamento e raffrescamento. Il consumo elettrico è veramente minimo: 2 W, meno di una piccola lampadina! Inoltre si eliminano muffe e umidità, riducendo di conseguenza la manutenzione ordinaria della muratura. E aumenta la classe energetica dell’edificio, quindi il suo valore.

MANUTENZIONE SEMPLIFICATA

Non essendoci canalizzazioni o ingombranti impianti centralizzati, la manutenzione è decisamente ridotta; non servono interventi periodici di sanificazione dei tubi né trattamenti antimicrobici. E semplice. Il display avvisa quando il flitro dev’essere cambiato, e la sostituzione è facilissima.

DESIGN ELEGANTE

Linee eleganti, minimali, perfette per armonizzarsi completamente in qualsiasi contesto. I sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata Climapac sono perfetti ovunque, il loro design è studiato per renderli quasi invisibili.

SILENZIO NELL'ARIA

Massimo comfort acustico grazie alla silenziosità dei sistemi di ventilazione Climapac, che hanno una pressione sonora impercettibile, ancor più bassa in modalità notturna. E con un intervento in parete minimo preservano la prestazione fonoisolante della facciata.

INSTALLAZIONE IMMEDIATA

Bastano pochi minuti, due fori da 7 cm sul muro perimetrale e un semplice collegamento all’impianto elettrico. Non sono necessarie opere murarie invasive. Niente polvere, nessun cantiere, un lavoro veloce e pulito, e un risparmio anche di costi e tempi.

UNITÀ DI VENTILAZIONE

I sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata Climapac hanno quattro velocità di funzionamento, con un assorbimento elettrico molto ridotto; protezione automatica contro il congelamento. E una serie di optional ulteriori.

PERFETTA INTERAZIONE

Gestione domotica, comandi da remoto, i sistemi Climapac dialogano perfettamente e si integrano anche con sistemi esterni alla macchina.

EFFETTO PERSONALIZZATO

Disponibili in diverse varianti colore o pronti da pitturare, con la possibilità di ulteriori soluzioni su misura, per valorizzare l’ambiente o fondersi completamente al suo interno.

AFFIDABILITÀ GARANTITA

I sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata Climapac nascono da una lunga esperienza maturata nel settore delle soluzioni per il sistema finestra.